I vantaggi
L’Unione Europea, ad oggi, è composta da ventisette Paesi, ognuno dei quali ha proprie tassazioni e proprie norme. Oggi è possibile scegliere di aprire società, attività ed investimenti in questi Paesi senza infrangere leggi fiscali, ovviamente nel rispetto delle normative vigenti.
Lo stato europeo con la pressione fiscale più bassa è la Bulgaria. La tassazione è solo al 10 %
Non esistono gli scaglioni di redditto, non esiste il redditometro, non esistono gli studi di settore.
Aprire quindi una società qui da noi a Sofia, permette di lavorare con tutti gli altri paesi dell’Unione Europea, nel totale rispetto delle normative comunitarie e con una tassazione veramente minima.
Si possono aprire società, versando solo un capitale sociale di soli 2 Leva (1,02 euro). Cambio ufficiale 1 euro = BNG 1,95583
Si può costituire la società anche con un solo socio (Società uninominale). Non vi è l’obbligo della residenza. Si può essere residenti ovunque, e aprire una società in Bulgaria. E’ sufficiente avere la domiciliazione societaria. Unica vostra personale documentazione richiesta, è semplicemente la copia del vostro documento d’identità.
In Bulgaria l’iva è al 20% ( su tutto ) Da segnalare, è che la vostra nuova società bulgara, fatturando a società di altri stati comunitari, Italia compresa, potrà fatturare in esenzione via, ( senza iva ) nel rispetto della normativa comunitaria vigente.
I rapporti bancari qui da noi in Bulgaria sono ottimi. Vi sarà data l’operatività online, in modo da poter agire sui vostri conti correnti da qualsiasi località, è la stessa si presenta facile, attraverso codice OTP ricevuto con un sms (su numero di telefonia mobile).
Vi verranno rilasciate carte bancomat (carte di debito) con massimali di 3.000 euro al giorno per un limite massimo di 30.000 euro al mese, prelevabili da qualsiasi sportello bancomat in qualsiasi luogo in quanto sono su circuito VISA o MASTERCARD riconosciuti ovunque.
Creare una società in Bulgaria, vi permetterà inoltre di poter immatricolare alla stessa autoveicoli di ogni tipo, legalmente utilizzabili ovunque, con dei costi assicurativi veramente bassi. Il costo annuo può variare dai 120 ai 200 euro, a secondo della cilindrata del mezzo. Comprenderete quindi il risparmio che si ottiene nel mantenimento annuale degli stessi.
E vogliamo ancora sottolineare quanto sia fondamentale avere sempre presente tutto l’anno qui a Sofia un vostro referente col quale potete sempre interagire con una semplice telefonata e senza alcuna problematica linguistica in quanto il nostro Team è diretto dal Sig. Dino Bongiovanni. Recapito diretto 00359.878608954.( in orario ufficio ) Ci permettiamo solo di ricordarvi ( per telefonate provenienti dall’Italia ) che in Bulgaria siamo un ora avanti rispetto all’Italia.
La Euroinconsult
si occupa di:
-
Stesura dei relativi documenti legali
-
Sede Legale
-
Domiciliazione Aziendale
-
Assistenza Notarile
-
Procure
-
Apertura Conti Correnti Bancari
-
Apertura Partite IVA
-
Tenuta Contabile
-
Gestione Amministrativa
-
Servizi di segreteria personalizzati
-
Servizio telefonico dedicato
-
Traduzioni – Legalizzazioni – Apostille
-
Acquisto, vendita, immatricolazione autoveicoli aziendali
-
Pratiche Leasing per acquisto mezzi
-
Pratiche assicurative
-
Registrazione Marchi e Brevetti a livello nazionale, comunitario, come anche marchi commerciali mondiali (protetti nei 180 paesi firmatari della Convenzione di Madrid)